La storia recente parla di tante sfide in Eccellenza, sono due delle realtà dilettantistiche più importanti del calcio ligure.
La Cairese è tornata in Seri D dopo più di 30 anni e ha esordito con una vittoria, la Sanremese è caduta al Riva nella gara contro l’Albenga ed è già spalle al muro.
QUI SANREMESE
La sconfitta della prima giornata ha portato un po’ di malcontento, soprattutto tra i tifosi che paventano la solfa di tutti gli anni. La Sanremese, infatti, parte sempre tra le favorite, ma poi fallisce l’obiettivo. E’ ancora presto, però, per giudicare la formazione di mister Gori, anche se un altro passo falso al Comunale potrebbe complicare le cose.
QUI CAIRESE
Esordio migliore non poteva esserci. Vittoria in casa al ritorno in Serie D dopo tre decenni e entusiasmo alle stelle in quel di Cairo Montenotte. La doppietta di El Hadj consente agli uomini di Boschetto di andare a Sanremo a mente sgombra.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SANREMESE (4-2-3-1): Bohli; Di Fino, Raggio, Monticone, Cesari; Ranelli, Larotonda; D’Antoni, Maglione, Rimondo; Tedesco. Allenatore: Mattia Gori
CAIRESE (4-2-3-1): Joao Vitor; De Mori, Gargiulo, Garbarino, Boveri; Castiglia, Turone; Anselmo, Silvestri, Federico; El Hadj. Allenatore: Riccardo Boschetto
LA STATISTICA IN EVIDENZA
Sei delle sette reti complessive delle prime giornate di entrambe sono state realizzate nel secondo tempo. Sia la Cairese che la Sanremese hanno segnato i loro gol (3) nella ripresa.