Skip to main content

Poche parole da spendere quando giocano contro, solo tanti ricordi che riaffiorano dai cassetti della memoria

Il Livorno sta finalmente rispettando i sentori della vigilia, il Siena sta accelerando le tappe della sua rinascita. Non è un caso che nella settimana prima dello scontro diretto sia arrivato l’aggancio in campionato. sono le uniche imbattute del girone e una è il miglior attacco, il Livorno con 13 reti, l’altra la miglior difesa, il Siena con due gol subiti in una sola gara.

QUI SIENA
Due sole reti subite e sei gol fatti che hanno portato 14 punti. Parlare di formazione solida potrebbe essere riduttivo. Concreto il Siena di Magrini che ha bruciato le tappe perchè l’avversaria del Livorno sembrava essere un’altra. Dei sei gol fatti, tutti e quattro quelli di Galligani sono stati realizzati nel secondo tempo.

QUI LIVORNO
Solo una volta il Livorno non ha trovato almeno una rete in questo campionato. Il che vuol dire che le 13 reti totali sono state segnate in cinque gare, quasi tre a partita. Il Livorno sta rispettando quello che tutti pensavano e la cavalcata verso la C potrebbe iniziare proprio al Franchi.

I PRECEDENTI
Dal 1935 ai giorni d’oggi sono 53 le sfide totali tra le due realtà toscane, di cui dieci sono state gare di Serie A. Il bilancio è praticamente pari col Siena avanti 15 vittorie a 13 e ben 25 pareggi, che sono davvero tanti e che trovano grande riscontro nel dato dei gol fatti. In questo contesto la parità è perfetto: 50 gol a testa.

PROBABILI FORMAZIONI
SIENA (4-3-1-2):
Stacchiotti; Morosi, Cavallari, Achy, Di Paola; Lollo, Mastalli, Farneti; Boccardi; Galligani, Semprini. Allenatore: Lamberto Magrini
LIVORNO (4-2-3-1): Cardelli; Parente, Risaliti, Brenna, Arcuri; Bellini, Hamlili; Capparella, Marinari, Russo; Rossetti. Allenatore: Paolo Indiani

LA STATISTICA IN EVIDENZA
Il Siena ha messo a referto cinque clean sheet in sei gare di campionato.


Seguici su Instagram, Facebook, YouTube