Dal derby calabrese arriveranno indicazioni importanti per la lotta al vertice. Le altre tifano per il pareggio.
La Vibonese è nel terzetto di testa, la Reggina insegue a due punti. La gara del Razza è la sfida a cui tutti tenderanno le orecchie. Numeri e andamento recente in campionato simili, la Reggina era protagonista annunciata, la Vibonese lo è diventata grazie a un inizio di campionato importante. E’ un derby molto recente ma che ha già regalato spunti di riflessione. L’anno scorso fu una gara di playoff vinta dalla Reggina a Vibo Valentia grazie a un gol di Barillà.
QUI VIBONESE
Nessuna squadra nel girone ha fatto più punti della Vibonese nelle ultime cinque gare: quattro vittorie e un pareggio per un totale di 13 dei 23 punti complessivi in campionato nelle ultime cinque settimane. Il tutto condito da una solidità importante, in casa la Vibonese non ha ancora pareggiato ed è reduce da quattro vittorie di fila.
QUI REGGINA
Clamoroso quello che è successo a poche ore dalla gara più importante di questa prima parte di stagione: Pergolizzi ha rescisso consensualmente il contratto per gravi motivi personali e al suo posto torna Bruno Trocini nel momento più delicato della stagione.
I PRECEDENTI
La prima sfida tra le due formazioni nei campionati professionistici è datata 30 Ottobre 2016, vinsero i vibonesi quell’undicesima giornata del campionato di Serie C. Al ritorno fu 0-0. Due anni dopo fu una doppio 2-0 reggina ai all’andata che al ritorno. E così l’anno successivo con due vittorie degli amaranto.
PROBABILI FORMAZIONI
VIBONESE (3-4-3): Illipronti; Capone, Germinio, Squillace; Favo, Aronica, Fontanelli, Giunta; Simonelli, Terranova, Alagna. Allenatore: Michele Facciolo
REGGINA (4-3-3): Martinez; Bonacchi, Girasole, Adejo, Cham; Forciniti, Salandria, Barillà; Perri, Barranco, Ragusa. Allenatore: Bruno Trocini.
LA STATISTICA IN EVIDENZA
Nelle ultime 11 sfide tra le due formazioni non c’è mai stato un esito gol e, in generale, in 14 incroci totali ben 12 volte ha trovato la rete solo una delle due.