Il Siracusa si è preso la vetta ed è alla terza gara da capolista, decisamente la più difficile. Vibonese in corsa.
La vittoria sulla Scafatese ha consegnato il primato al Siracusa che da lì ha vinto e pareggiato. Il cammino degli Aretusei è quasi netto, quello dei calabresi ha subito qualche imprevisto, ma la formazione ipponica è in piena corsa e può riaprire il campionato.
QUI VIBONESE
Il peggio sembra essere passato, prima dell’ultima vittoria con l’Akragas i rossoblu avevano perso tre gare su quattro allontanandosi dal primo posto proprio quando stavano per toccarlo. In casa sono arrivate due sconfitte di fila e il trend deve cambiare.
QUI SIRACUSA
Un andamento casalingo perfetto col percorso netto degli aretusei, in trasferta una sola vittoria nelle ultime cinque. Dovesse migliorare questo aspetto, la formazione di Marco Turati sarebbe davvero imprendibile. C’è da dire, a onor del vero, che quell’unica vittoria nell’ultimo periodo è stata in casa della scafatese, e allora questo dato assume tutto un altro valore.
PROBABILI FORMAZIONI
VIBONESE (4-3-3): Brusca; Fontanelli, checa, Capone, Squillace; Giunta, Favo, Milazzo; Berardi, Alagna, Terranova. Allenatore: Michele Facciolo
SIRACUSA (4-3-3): Iovino; Baldan, Suhs, Pistolesi, Puzone; Acquadro, Palermo, Candiano; Alma, Longo, Maggio. Allenatore: Marco Turati
LA STATISTICA IN EVIDENZA
La Vibonese non ha mai vinto in 11 precedenti totali contro il Siracusa.